Eletti i nuovi vertici della Gran Loggia Liberale d’Italia

//Eletti i nuovi vertici della Gran Loggia Liberale d’Italia

Si sono svolte il 25 marzo a Torino, nella sede nazionale della Gran Loggia Liberale d’Italia, le elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali.

Hanno partecipato alla votazione, svoltasi secondo le modalità rituali che sono tradizione delle logge massoniche, sotto il controllo della Commissione Elettorale, i Rappresentanti di Loggia di tutte le Logge associate alla Gran Loggia Liberale in regola con gli adempimenti elettorali richiesti ad eccezione di due, assenti per validi motivi.

In base al Regolamento Generale, sono stati eletti per votazione segreta il Gran Maestro, il Primo Gran Sorvegliante, il Secondo Gran Sorvegliante, il Grande Oratore e il Gran Copritore interno. Gli altri Grandi Ufficiali saranno nominati dal Gran Maestro Eletto nei prossimi mesi.

E’ risultata eletta come Gran Maestro la Sorella Luisa Ceravolo,  membro della Loggia “Sub Rosa” n. 26 di Monza

La Sr. Ceravolo, iniziata nel 1991 nella Gran Loggia d’Italia degli A.L.A.M. – Palazzo Vitelleschi – ha rivestito prestigiosi incarichi presso l’Oriente di Milano, fino a raggiungere il 33° Grado del Rito Scozzese Antico e Accettato.  La Sr. Luisa Ceravolo è stata tra i fondatori della Loggia “Sub Rosa” di Monza, che nel novembre del 2020 ha aderito alla Gran Loggia Liberale d’Italia.

I Fratelli eletti, come da Regolamento, si affiancheranno ai Fratelli in carica fino alla loro effettiva installazione che avverrà in una solenne Tornata Rituale prevista per il 23 settembre p.v.

Al termine della tornata elettorale i Fratelli e Sorelle partecipanti si sono riuniti in una festosa conviviale presso un ristorante della città.

error: Contenuto protetto.