Il Gran Maestro

gran maestro

Nata a Torino, da molti anni residente prima a Milano e ora a Monza.
Tra i vari ambiti di interesse e studio, la lingua araba, il pensiero islamico e le loro influenze nell’area mediterranea.

Formazione umanistica (Lettere Antiche), carriera professionale nell’area commerciale di una multinazionale americana del settore informatico e poi come consulente in un’area applicativa relativa a flussi e organizzazione aziendale.

Entrata in Massoneria a Milano (Gran Loggia d’Italia degli ALAM) nel 1991, è stata Maestro Venerabile per molti anni, ha fondato due nuove logge e una Camera del RSAA.
In GLdI ha occupato posizioni di responsabilità sia a livello regionale (Vice Delegato e poi Condelegato Regionale) sia a livello nazionale (Giunta Esecutiva e Commissione Revisione Rituali).

E’ stata elevata al 33^ grado del RSAA nel 2016. Nell’ambito del Rito Scozzese ha ricoperto cariche come Presidente di Camera e come Ispettore Provinciale e poi Regionale.
Dal 2020, insieme alla sua Loggia di Monza, è entrata a far parte della Gran Loggia Liberale d’Italia e, poco dopo, della Giunta Esecutiva con il ruolo di Tesoriere Nazionale.

Il Gran Maestro

gran maestro

Il nuovo Gran Maestro della Gran Loggia Liberale d’Italia è Sorella Luisa Ceravolo.
Formazione umanistica (Lettere Antiche), carriera professionale nell’area commerciale di una multinazionale americana del settore informatico e poi come consulente in un’area applicativa relativa a flussi e organizzazione aziendale….

[continua a leggere]

Struttura

Gran Loggia Liberale d’Italia è una comunità di logge massoniche, regolarmente costituite secondo la Tradizione, che accolgono uomini e donne e operano nei primi tre gradi della Libera Muratoria simbolica: Apprendista, Compagno e Maestro Libero Muratore.
La Giunta Esecutiva è costituita dai Grandi Dignitari e alcuni dei Grandi Ufficiali della Gran Loggia Liberale.

[continua a leggere]

error: Contenuto protetto.