I Sentieri della Luce: due giornate in armonia a Terra del Sole

/, News/I Sentieri della Luce: due giornate in armonia a Terra del Sole

Si sono concluse con una solenne riunione rituale presso la Casa Massonica di Forlì le giornate dedicate al convegno “I Sentieri della Luce”, che hanno visto susseguirsi nel convegno aperto al pubblico dei giorni 8 e 9 ottobre a Terra del Sole (FC), nel prestigioso Palazzo del Pretorio, gli interventi di undici illustri relatori che hanno trattato tematiche legate alla spiritualità, all’ermetismo, al simbolismo e alla tradizione iniziatica. Numerosa la presenza di pubblico proveniente da varie parti d’Italia.  Preceduto dai graditissimi saluti del Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, avvocato Marianna Tonellato, il convegno si è aperto con un commosso ricordo del dott. Bruno Poggi di Forlì, scomparso nel 2016, medico di straordinarie qualità umane, e massone, a cui il Centro Studi Tradizionali di Forlì è dedicato.  Graditissima la presenza della vedova, Sig.ra Tina, accolta con sincero affetto dal Gran Maestro Marco Galeazzi.

Le due giornate del convegno pubblico sono state suggellate da due festose conviviali presso due eccellenti locali della zona, dove i partecipanti hanno potuto apprezzare la proverbiale ospitalità romagnola e la qualità della cucina locale.

Terra del Sole, città ideale, costruita secondo le regole della geometria sacra e ispirata all’armonia universale, non poteva che essere la migliore sede per trascorrere due serene giornate ricche di stimoli e favorire un arricchimento personale.

Il Centro Studi Tradizionale “Bruno Poggi” di Forlì e la Gran Loggia Liberale d’Italia ringraziano il Comune di Castrocaro Terme -Terra del Sole e l’Associazione Pro-Loco Terra del Sole per la concessione del patrocinio e per la disponibilità e collaborazione dimostrate nell’organizzazione del convegno.

                                               

Saluto iniziale del Gran Maestro                                               Veduta della sala                                                     Un momento del convegno

error: Contenuto protetto.